Lasertecno SRL

News

20 Apr 2021

LASERTECNO: generazioni a confronto tra esperienza e innovazione

News

News

Il grande punto di forza dell’azienda

Da oltre 30 anni LASERTECNO rappresenta una solida realtà imprenditoriale, che opera con successo a livello nazionale ed internazionale.

Il vero punto di forza dell’azienda, che si occupa della produzione di sistemi per il controllo e la qualità a 360° per i produttori di cavi, tubi, fili, laminati, profili e tutti i prodotti estrusi in generale, è rappresentato proprio da quella che può essere definita come l’unione tra il vecchio e il nuovo, tra la tradizione e l’innovazione, incarnata alla perfezione dalle figure professionali che oggi gestiscono la società.

Le conoscenze e l’esperienza del fondatore Francesco Zanoli, infatti, si fondono con lo spirito innovativo del figlio Steve Zanoli, determinato a traghettare la LASERTECNO nel futuro del settore.

Situata a Dalmine (BG), in Via Pasubio n. 5, presso il Point, Polo per l’innovazione tecnologica della provincia di Bergamo, la LASERTECNO può vantare l’impiego di diverse tecnologie produttive, utilizzate per consegnare al mercato articoli sempre più performanti e di qualità.

Una posizione strategica

È la stessa collocazione dell’azienda ad evidenziare la concreta predisposizione della LASERTECNO verso le novità del futuro.

Il Point, sigla che indica il Polo per l’innovazione tecnologica della provincia di Bergamo, è un’area polifunzionale di grande importanza nel panorama locale, che si compone di spazi destinati ad aziende, laboratori e centri di ricerca.

Il parco scientifico in questione ospita imprese e progetti legati alle diverse tematiche dell’innovazione, per consentire alle tante realtà imprenditoriali presenti sul territorio di usufruire dei vantaggi e delle attrezzature messi a disposizione dal centro.

A prescindere dal mercato di riferimento, infatti, ogni società che si stabilisce nel Point ha come obiettivo finale quello di elevare la qualità dei propri prodotti grazie all’impiego di sofisticati e nuovi sistemi di realizzazione, tecnologie ormai indispensabili nell’industria moderna.

In quest’ottica, la scelta della LASERTECNO si rivela innovativa e mirata, poiché desinata a conquistare un pubblico sempre più ampio di acquirenti ed estimatori, posizionandosi tra le prime aziende sul territorio a dar vita ad un sistema produttivo di prodotti all’avanguardia, con una spiccata tendenza alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente.

In sintesi, si tratta di una società proiettata a tutti gli effetti verso il futuro, anche se saldamente ancorata alle forti radici dell’esperienza, quella che ha permesso al marchio LASERTECNO di crescere e migliorare negli anni.

Uno sguardo al futuro, senza dimenticare il passato

Come anticipato, la società LASERTECNO propone ai clienti soluzioni innovative e apparecchiature realizzate seguendo un modello qualitativo decisamente alto.  

Lo scopo ultimo è quello di impiegare le diverse tecnologie a disposizione, come ottiche e laser abbinati a sofisticati software, per ridurre i costi di produzione e consegnare al mercato prodotti di altissimo livello.

A titolo esemplificativo è bene ricordare che LASERTECNO ha messo a punto un moderno sistema per il Controllo Ottico delle Marcature in linea ad alte velocità, da utilizzare su un’ampia gamma di prodotti (cavi, fili, tubi e simili).

Questo innovativo apparecchio permette di acquisire le immagini delle marcature, (fino a 1200 mt/min), per poi elaborarle e verificarle in base alle normative e alle richieste dei clienti.

Il risultato finale consente all’azienda di risparmiare una notevole quantità di risorse, riducendo le tempistiche di produzione senza pesare sul prodotto finale.

Il grande punto di forza del marchio LASERTECNO risiede proprio in questa continua proiezione al nuovo, sostenuta da una seconda generazione, carica di entusiasmo e di voglia di fare.

Questa forte propensione al futuro non deve, però, trarre in inganno, poiché il successo arriva da molto lontano ed è stato coltivato, anno dopo anno, con impegno e dedizione.

Tutte le conoscenze e le competenze tecniche acquisite con l’esperienza sul campo di oltre trent’anni, hanno permesso a LASERTECNO di formare quel prezioso bagaglio di informazioni che oggi costituisce una solida base di crescita.

Anche i procedimenti più sofisticati dal punto di vista tecnologico, dunque, devono poter contare sulla professionalità di chi opera nel settore da molti anni, come custode di un sapere concreto e fondamentale per orientare l’avanguardia nella giusta direzione.

Aggiornamenti

News ed Eventi

Eventi

Prossimi Eventi